- Tipologia: Allestimenti per Meeting
- Settore: Mobile
- Luogo: Tivoli (RM)
- Superficie: 480 mq
- Particolarità: Allestimento in una sala meeting di Hotel con vincoli architettonici
- R&S: Capsula strutturale interna, materiali leggeri per carichi sostenuti
Case history:
allestimento di un
meeting esclusivo
per EVO cucine
Scheda progetto
Evo Cucine è un’importante azienda del Gruppo Turi, tra i primi produttori di cucine in Italia.
Il cliente aveva la necessità di realizzare un meeting esclusivo in una location prestigiosa, il Grand Hotel Duca d’Este a Tivoli. La nostra missione era trasformare una sala meeting tradizionale in uno showroom temporaneo, immersivo e suggestivo.
L’allestimento è stato progettato all’interno della sala meeting dell’hotel. Il nostro team ha dovuto affrontare diverse sfide logistiche, inclusa la difficoltà nel trasportare i materiali in un luogo non comunemente predisposto per eventi di questo tipo e le limitazioni date dalle dimensioni delle porte, che imponevano restrizioni sulla grandezza di alcuni pezzi.
La sala presentava caratteristiche peculiari, come moquette a terra e pareti rivestite in velluto color cammello, che impossibilitavano l’utilizzo di apprendimenti di alcun tipo
Per preservare l’integrità dei rivestimenti, PF Allestimenti ha realizzato una soluzione ad hoc, caratterizzata da numerosi elementi pensati per combinare funzionalità e design.
- L’installazione è stata realizzata senza alterare le pareti o il soffitto esistenti, attraverso la costruzione di una capsula all’interno della sala. Questa struttura era sostenuta da una travatura ingegnosa, che fungeva da sostegno principale in un delicato equilibrio, quasi come un castello di carte.
- L’uso di materiali leggeri e strategicamente posizionati è stato fondamentale per sorreggere i carichi e per creare un ambiente elegante e funzionale, offrendo ai clienti un’esperienza unica e coinvolgente, all’altezza del prestigio del brand e della location.
Prima & Dopo
Vuoi capire meglio
come lavoriamo?
Vuoi realizzare il tuo
allestimento con un partner
che ti segue in ogni fase?